Il Perdono?

Il perdono fa parte integrante dell'umanità. In ogni angolo della terra si dovrebbe sentire pronunciare la parola perdono, PERDONO!

Come posso spiegare agli abitanti della terra che il perdono non significa unicamente perdonare gli altri, ma piuttosto perdonare se stessi per aver personificato, nel più profondo di sé, un'energia così negativa? Da questa energia nascono paure, malattie, discordie nelle famiglie e tra gli individui in generale. Inconsapevolmente, la gamma di emozioni negative derivanti dalla rabbia, dal rancore e dalla mancanza di perdono grava SOLO sull'essere che le porta con sé e non verso chi, le cosiddette emozioni, sono dirette.

Riflettete un attimo su questo: la vostra rabbia e il vostro rancore fanno male solo a voi! Amare e perdonare assicura quindi il completo benessere del Sé.

Non dobbiamo dimenticare che tutto il male fatto e provato dall'individuo rimane, per sempre, scritto nel libro della propria vita. Nulla viene cancellato dalla memoria collettiva dell'umanità e questo comportamento ha un prezzo che, purtroppo, viene pagato con malattia, afflizione e miseria.

Di conseguenza, amare è creare e perdonare, questo è l'unico modo per essere gentili verso se stessi e garantire il proprio benessere.

Ricordate sempre che ognuno è responsabile delle proprie azioni nei confronti degli altri, e ciò, nonostante le azioni degli altri nei vostri confronti.

Ovunque siate, vi auguro una giornata felice ed un buon perdono.

Il Creatore

Previous
Previous

Mia figlia, la terra

Next
Next

Cos’è l’amore?